domenica 19 aprile 2009

La Germania contribuisce al restauro della chiesa di Onna

La Germania ci è più vicina di quanto possa sembrare, soprattutto in questo periodo di difficoltà. Abbiamo tutti negli occhi e nel cuore le immagini del disastro dell'Aquila: quelle immagini hanno fatto il giro del mondo e hanno colpito anche i nostri amici tedeschi, tanto che i loro media ne hanno parlato approfonditamente.
Ora il loro governo si mostra solidale, proponendosi di ricostruire la chiesa di Onna, il paese dell'aquilano più colpito dal terremoto che ha piegato l'Abruzzo il 6 Aprile 2009.

Lo ha annunciato il ministero degli Esteri di Berlino, dopo una telefonata tra Frank-Walter Steinmeier e il titolare della Farnesina Franco Frattini.
La ricostruzione di questa chiesa del diciottesimo secolo può sembrare poca cosa in confronto ai bisogni e alle necessità della popolazione della zona, che ha visto crollare le proprie case e ha perso tutto, ma è un ottimo segnale di solidarietà tra i popoli.
Inoltre nella telefonata Steinmeier ha ribadito l'offerta del governo tedesco di assistenza all'emergenza nella regione italiana colpita dal sisma insieme all'aiuto per la ricostruzione.



Bookmark and Share

2 commenti:

Simone Carozza ha detto...

Blog molto carino, complimenti :-)

Lena ha detto...

Grazie Simone! Mi fa molto piacere!

Licenza Creative Commons
Questo opera di Elena Baldi è concesso in licenza sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported.
Based on a work at www.vivalagermania.blogspot.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.vivalagermania.blogspot.com/.