mercoledì 13 maggio 2009

I migliori commenti

Spazio ai lettori! Questo post è dedicato a voi ed ai vostri bellissimi ed interessantissimi commenti! E' fantastico potersi scambiare racconti sulle proprie esperienze relative alla Germania, scoprire città nuove, aspetti e faccettature inttese dellavita tedesca.

Loriano, sulla versione di "Libero" del sito, mi fa i suoi più cari auguri: grazie caro!

"Parteciperò volentieri a questo giro che ci farai fare nella "TUA" Germania cercando spratutto di apprezzare maggiormente le tue emozioni e sensazioni...grazie del viaggio!"

Linea.13 ha un ricordo divertente della città di Rothenburg ob der Tauber.

"tra l'altro ho dormito in un b&b dove la signora tipica tedesca, parlava in italiano con un accento napoletano fortissimo, il marito era di napoli appunto faceva morire dal ridere.......la romantischestrasse è davvero bella"

Niko si ricorda ancora la caduta del muro di Berlino.

"ciao mi chiamo niko ho visitato il tuo blog , lo trovo interessate ,ricco di commenti interessanti, il fascino di quella auto (trambat) -auto del popolo- io ero li' quel giorno del novembre 89 l'abbattimento del famoso berliner maurer, un evento unico per la liberta' di quella povera gente per l'occasione conservo ancora oggi come souvenir un pezzetto di quel muro .a me piace molto la germania ci sono dei luoghi e citta' bellissime. scusa l'invadenza del mio commento..buona serata (niko)"

Pasquale adora Wurzburg come me:

"Hai prefettamente ragionr Wurzburg, è veramente una città a misura d' uomo. Me ne sono accorto, quando 24 anni, ho avuto la possibilità di visitarla. Ciao Pasquale"

Eleonora sfrutterà i miei consigli per imparare l'inglese divertendosi:

"Ciao Elena, era da un pò che non passavo di qui ed è un vero peccato perchè riesci ad inserire degli articoli molto interessanti. Questo ad esempio è interessantissimo, spesso penso che per migliorare il mio inglese dovrei parlare con un madrelingua e non saprei da chi iniziare, a volte è anche per timidezza di sbagliare e non riuscire a farmi capire, in questo modo però potrebbe essere più semplice. Grazie e buon proseguimento per tutti i tuoi progetti. Un abbraccio. Ely"

Anche Linda concorda sul miglior metodo per apprendere una lingua.

"Ho provato...credo che nulla come l'esercizio aiuti ad imparare una lingua. Come dice sempre la mia prof di tedesco...gli italiani hanno paura di buttarsi per paura di non usare le parole corrette e spesso si rifugiano nella lingua più conosciuta senza sperimentare le altre. mentre i tedeschi, anche a rischio di fare strafalcioni, ci provano..."

Sempre Linda, non riesce a non pensare ai buonissimi Bretzel che cucina lei...

"Ho provato...credo che nulla come l'esercizio aiuti ad imparare una lingua. Come dice sempre la mia prof di tedesco...gli italiani hanno paura di buttarsi per paura di non usare le parole corrette e spesso si rifugiano nella lingua più conosciuta senza sperimentare le altre. mentre i tedeschi, anche a rischio di fare strafalcioni, ci provano..."

...però è dispiaciuta del comportamento dei nostri concittadini.

"mi sono vergognata non poco vedendo tutte le scritte post mondiali che inneggiavano all'Italia Campione del Mondo...diciamo che i nostri concittadini, forse, non sono Campioni del Mondo in quanto ad educazione e civiltà.Speriamo che una volta sistemato poi rimanga pulito."

Andrea ha dei meravigliosi ricordi della Germania e del suo stile di vita.

"Ciao ho visto il tuo bellissimo blog sulla germania solo ora.Anche a me piace un casino la germania,ci sono stato una volta 3 giorni in pulman da nord a sud per andare a prendere dei ragazzi itlaiani disseminati in varie scuole tedesche per un programma studio e l'anno dopo(l'anno scorso) ho fatto anch'io quest'esperienza.Un mese a Osnabruck (solo con un altro ragazzo italiano in città),a giugno.Mattina andavo al gymnasium con la ragazza che mi ospitava in famiglia e al pomeriggio shopping a osna oppure in bicicletta nelle bellissime campagne tedesche.poi da lì mi sono mosso :hannover colonia munster heidelberg dusseldorf rothenburg emsland olanda mare del nord neanderthal ...insomma ho avuto modo di apprrezzare stile di vita,cultura e anche la cucina....e anche le ubriacature tedesche!!!non vedo l'ora di tornarci a bermi una bella beck's ice!Ciao Andrea"

Questo è tutto ragazzi! Grazie dei vostri commenti edei vostri incoraggiamenti!
Un grande abbraccio a tutti!

Lena
Bookmark and Share

1 commenti:

Anonimo ha detto...

It agree, very useful phrase

Licenza Creative Commons
Questo opera di Elena Baldi è concesso in licenza sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported.
Based on a work at www.vivalagermania.blogspot.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.vivalagermania.blogspot.com/.