venerdì 8 maggio 2009

Volkswagen dona un milione di euro per ricostruire Onna

Si dice che le disgrazie non vengano mai da sole, ma mi piace pensare che anche alle belle notizie piaccia viaggiare in compagnia. Qualche tempo fa vi ho parlato del progetto del governo tedesco di ricostruire la chiesa di Onna, uno dei paesi più colpiti dal terremoto del 6 Aprile scorso in Abruzzo.

Di qualche giorno fa è un'altra notizia dello stesso genere: il gruppo Volkswagen ha intenzione di donare un milione di euro per la ricostruzione di Onna. La decisione è stata annunciata durante un recente incontro a Napoli, in occasione del "Concerto per l'Europa", tra i dirigenti del gruppo automobilistico e l'ambasciatore tedesco in Italia, che ha illustrato il suo piano di aiuti.
La cifra si aggiunge a quanto già fatto dall'ambasciatore tedesco, che ha già dato il via a una raccolta fondi per Onna, e sarà affidata all'ambasciata tedesca di Roma, che coordinerà gli aiuti di Berlino, con il sostegno della protezione civile tedesca e la collaborazione dei residenti e delle sutorità italiane.
Il piccolo centro abruzzese è stato scelto perchè fu teatro di crimini compiuti 65 anni fa dai nazisti: l'11 giugno 1944 17 innocenti furono uccisi dalla Wehrmacht. Un tragico legame storico che ha spinto i massimi vertici della Volkswagen a fare di più per questo paese.


Se qualcuno volesse effettuare una donazione nell'ambito di questo progetto, può utilizzare i conti correnti messi a disposizione dall'ambasciata della Germania in Italia.
Informazioni sul sito:
http://www.rom.diplo.de/
Bookmark and Share

0 commenti:

Licenza Creative Commons
Questo opera di Elena Baldi è concesso in licenza sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported.
Based on a work at www.vivalagermania.blogspot.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.vivalagermania.blogspot.com/.