lunedì 26 ottobre 2009

Una collaborazione per conoscere la Germania

Rothenburg ob der Tauber - il Rathaus


Si apre una nuova stagione di Viva la Germania e si apre all'insegna delle novità. Messa da parte, con molto dispiacere, la rilassante atmosfera estiva, ci si prepara per passare all'azione!
Agli amici che si sono iscritti alla mailing list, avevo già parlato del mio viaggio nel Sud della Germania, in Baviera e Baden-Württenberg: ho seguito un itinerario piuttosto lungo che partiva da Konstanz, sul lago di Costanza, per arrivare a Monaco di Baviera, passando per le più belle e caratteristiche città delle due regioni: Mannheim, Heidelberg, Würzburg e Rothenburg ob der Tauber. E' stato un viaggio piuttosto impegnativo ma veramente molto divertente. Ho avuto modo di conoscere molte persone, di mettere alla prova il mio tedesco e diraccogliere preziosissime informazioni.
Tranquilli, le informazioni non verranno perse!
E' nata infatti una collaborazione tra me e Cristiano Guidetti, autore del blog "Viaggio Vero" in modo di diffondere queste conoscenze utili al maggior numero possibile di persone interessate a scoprire la Germania.
A partire da questa settimana su "Viaggio Vero" verranno pubblicati dei miei articoli, ciascuno dei quali parlerà di una diversa città tedesca, con informazioni storiche, turistiche e indicazioni pratiche molto dettagliate.
Alcune di queste città le conoscete già, ma avrete modo di scoprire nuovi aspetti sorprendenti, che nascono direttamente dall'esperienza personale sul campo.



--> Visita "Viaggio Vero"


Ogni settimana uscità un articolo nuovo, del quale vi avviserò attraverso la newsletter del sito e tra qualche mese potrò scrivere una guida definitiva, con ancora più informazioni dettagliate, consigli pratici, indirizzi utili e suggerimenti per una vacanza indimenticabile.
E non è tutto, sto lavorando in segreto per creare qualche sorpresa speciale per i miei lettori... ma ve ne parlerò più avanti... è ancora un segreto!!

Iscriviti alla newsletter di "Viva la Germania" per restare aggiornato e scoprire le sorprese!



Attivare JavaScript










Bookmark and Share

0 commenti:

Licenza Creative Commons
Questo opera di Elena Baldi è concesso in licenza sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported.
Based on a work at www.vivalagermania.blogspot.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.vivalagermania.blogspot.com/.