venerdì 12 marzo 2010

E dai, scarica gratis il Report sulla Ruhr!!

A fine Gennaio ho pubblicato un report gratuito sulla Ruhr e il suo ruolo di Capitale Europea della Cultura nel 2010... come non lo sapevi??
E io cosa l'ho messo a fare il box a destra con l'immagine della copertina?!

Okay okay, ricominciamo dall'inizio...


La Ruhr è una delle più grandi conurbazioni europee, al pari di Parigi e Londra. Con quasi sei milioni di abitanti, una cinquantina di città e centinaia di fabbriche a pozzi minerari, la regione della Ruhr è stata nel secolo scorso il più moderno agglomerato urbano europeo legato all'industria pesante.

La Ruhr è stata protagonista della storia e dell'economia europea, poi però, come è noto, questo mondo ruggente di acciaierie e altiforni è finito a rapidità sorprendente intorno agli anni '90 del secolo scorso.




Per la Ruhr sarebbe potuto essere l'inizio di un tracollo spaventoso...


Com'è possibile che una regione industriale si sia trasformata in pochi anni nella CAPITALE EUROPEA DELLA CULTURA?


Cosa ne è stato delle fabbriche abbandonate?


Cosa c'è da vedere nella regione della Ruhr?


La risposta a queste ed altre domanda nel dossier "Ruhr 2010 - Capitale europea della cultura", che puoi scaricare inserendo i tuoi dati nel link qua sotto (sempre che tu non l'0abbia giustamente già scaricato):


Attivare JavaScript




Fatto?! Okay, adesso dovrebbe arrivarti una mail di conferma, devi cliccare sul link per confermare, quindi ti arriverà una mail di benvenuto con il link per scaricare il file in pdf.
Occhio all'antispam; la mail potrebbe arrivare lì!

Siccome ciò comprende l'iscrizione alla Newsletter di Viva la Germania, riceverai ogni tanto, ma tanto, delle interessanti mail con curiosità, dritte, informazioni e aggiornamenti. Pensa che ci sono cose che scrivo solamente agli iscritti alla mailing list... ma se non ti interessa non preoccuparti, puoi cancellarti quando vuoi!

Se non hai ancora scaricato il file sulla Ruhr, è ora di darsi una mossa, perchè, se sei un'amante della Germania come me, non credo che vorrai rimanere ignorante su questi argomenti così importanti nella storia passata e futura della Germania.

Vuoi sapere cosa troverai?

Ecco qua:
- Cos'è la Ruhr
- Qual'è la sua storia
- Perchè è così importante
- Il tracollo
- La svolta
- Cos'è la Capitale Europea della Cultura
- Le novità
- Le attrazioni da non perdere
- I siti internet di riferimento

Tutta sta roba? Ma quanto è lungo?

....11 pagine!!!

Lo puoi affrontare? E dai!!

Altri motivi per scaricarlo li trovi qui:
 15 motivi per scaricare gratuitamente il report "Ruhr 2010"

Altrimenti ti può convincere Cristiano, del sito "
Viaggio Vero":

"La scorsa settimana Elena, la nostra esperta di Germania, ha pubblicato un bellissimo articolo sulla Ruhr, eletta Capitale della Cultura per il 2010.
Non contenta, ha scritto un report speciale proprio su questo evento… si intitola “Ruhr 2010″ e raccoglie moltissime informazioni utili per vivere e conoscere al meglio questa zona.

Il piccolo e-book è del tutto GRATUITO e lo puoi scaricare subito inserendo il tuo nome e la tua e-mail. Io l’ho scaricato e senza esagerare, l’ho trovato davvero interessante… quindi te lo consiglio al 100%.
Anche se non hai in programma un viaggio in quei luoghi vedrai come le informazioni raccolte da Elena saranno una piacevole lettura. Insomma… la ringrazio perchè mi ha fatto scoprire una zona che altrimenti non avrei mai preso in considerazione."


Oppure, puoi leggere il commento, molto più sintetico, della mia omonima Elena:

"Ti devo dire che non avrei MAI pensato di andare in tal posto...e forse non ci andrò, ma le idee che hanno avuto sono fantastiche! Magari si possono passare al comune di Ravenna, dato che vogliamo diventare città europea della cultura nel 2019!! Penso che il file sia molto interessante, specialmente nel fatto che si sono reinventati qualcosa di artistico, umanistico, da fabbriche ed edificii che sono tutt'altro. Non so se andrò mai a visitare la Ruhr....ma sicuramete sono da lodare per il lavoro che hanno fatto!"

E non puoi dirmi che questo commento non sia sincero!
Oppure i più sintetici commenti di  "Anonimo" e "Papier":

"Mi hai convinto, prossima meta la Ruhr!"

"ottima idea brava!"

Sono grandi soddisfazioni, ma ormai si è fatta una certa ora, e devo andare a nanna, non ho più tempo per convincerti... ma sappi che se mai cambierai idea potrai tornare indietro, e il tuo Report "Ruhr 2010" sarà sempre lì ad aspettarti...

....cioè qui!










Attivare JavaScript
 





 


 


Non la senti la vocina.... Iscriviti... Scaricalo... E'gratis...














Bookmark and Share

0 commenti:

Licenza Creative Commons
Questo opera di Elena Baldi è concesso in licenza sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported.
Based on a work at www.vivalagermania.blogspot.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.vivalagermania.blogspot.com/.