A fine Gennaio ho pubblicato un report gratuito sulla Ruhr e il suo ruolo di Capitale Europea della Cultura nel 2010... come non lo sapevi?? E io cosa l'ho messo a fare il box a destra con l'immagine della copertina?!
Okay okay, ricominciamo dall'inizio...
La Ruhr è una delle più grandi conurbazioni europee, al pari di Parigi e Londra. Con quasi sei milioni di abitanti, una cinquantina di città e centinaia di fabbriche a pozzi minerari, la regione della Ruhr è stata nel secolo scorso il più moderno agglomerato urbano europeo legato all'industria pesante.
La Ruhr è stata protagonista della storia e dell'economia europea, poi però, come è noto, questo mondo ruggente di acciaierie e altiforni è finito a rapidità sorprendente intorno agli anni '90 del secolo scorso.
Per la Ruhr sarebbe potuto essere l'inizio di un tracollo spaventoso...
Com'è possibile che una regione industriale si sia trasformata in pochi anni nella CAPITALE EUROPEA DELLA CULTURA?
Cosa ne è stato delle fabbriche abbandonate?
Cosa c'è da vedere nella regione della Ruhr?
La risposta a queste ed altre domanda nel dossier "Ruhr 2010 - Capitale europea della cultura", che puoi scaricare inserendo i tuoi dati nel link qua sotto (sempre che tu non l'0abbia giustamente già scaricato):
Ehi! Sei su questo blog perchè ti interessa la ricetta dei Bretzel? Perchè non me ne spedisci un paio dopo che li hai preparati? Non sei su questo blog per la ricetta dei Bretzel? Allora seguilo via e-mail inserendo il tuo indirizzo nella casella qui sotto.
Ciao a tutti, sono una studentessa di tedesco e vorrei sapere se si possono trovare in rete soap opera tedesche, come "Rote Rosen", o altri programmi in tedesco con sottotitoli in italiano, che possano aiutarmi con la lingua.
Grazie, Anna Rachele
0 commenti:
Posta un commento