lunedì 22 marzo 2010

Voglio conoscere il tuo parere

Ecco tre notizie delle ultime settimane, sulle quali  vorrei un tuo parere.

Notizia n°1

"Germania: ingresso vietato al ristorante agli elettori del Pdl

E' solo una foto, quella che vedete a fianco, ma è significativa. Si tratta di un cartello esposto da coloro che gestiscono un ristorante a Berlino e fotografata da un turista. E significative sono le scritte: "Berlusconi-elettori non benvenuti" e "Niente cervello-niente servizio". A giudicare da come sono scritte, sembrano opera di qualcuno di madrelingua tedesca."

Al di là della provocazione goliardica e delle sue interpretazioni, vorrei sapere...

Perchè la politica italiana interessa più ai tedeschi che agli italiani?


Notizia n°2


"Nella chiesa tedesca, abusi tenuti nascosti per anni

Il presidente della Chiesa Episcopale tedesca, l’arcivescovo di Friburgo Robert Zollitsch, ha ammesso per la prima volta che la Chiesa tedesca ha nascosto per anni i casi di abusi sessuali commessi da religiosi nei confronti di minori. E ha detto di provare vergogna e spavento. "

A quando alle parole seguiranno i fatti?


Notizia n°3


All'indomani della lettera scritta sullo scandalo della pedofilia che ha travolto la Chiesa in Irlanda, il Papa torna a parlare di colpe. All'Angelus afferma: "Intransigenti con il peccato, anche il nostro, ma "indulgenti con le persone". Prendendo spunto dal brano evangelico dell'adultera, e della frase di Cristo, "chi è senza peccato scagli la prima pietra", Ratzinger esorta ad imparare da Gesù a "non giudicare e a non condannare il prossimo"."



La Chiesa Cattolica si sta realmente rendendo conto della gravità della situazione?
Bookmark and Share

5 commenti:

Chicca ha detto...

Interessante!!!

Alla prima domanda, risponderei: "Perchè la politica italiana fa ridere!"

Noi ormai, presi dalla "disperazione", ci limitiamo ad ignorarla...e guardiamo in TV i telegiornali tipo Studio Aperto, che parlano per 25 minuti di scemate e 5 minuti di robe serie!

Per la serie...lontano dagli occhi, lontano dal cuore!

Noi guardiamo in TV Paperissima per ridere...il resto del mondo guarda la politica italiana!

Le altre due domande...la Chiesa è la più grande associazione mafiosa esistente al mondo!!

Si dice quello che si può dire...e si fa omertà su quello che non si può dire! Di modo che tutto sembri sempre perfetto!

E' già un miracolo che questa cosa sia saltata fuori...

Francesco ha detto...

sulla prima non ho da aggiungere molto al commento precedente...sulle altre due dico che bisognerebbe andare oltre il sentito dire o l'informazione parziale (a chi ha commentato prima aggiungo che anche la stampa è diventata un associazione poco chiara ultimamente...)
Allego questo articolo di un giornale che non ha nulla di Vaticano...
http://www.repubblica.it/esteri/2010/03/20/news/lettera_papa-2780897/

ClaTi ha detto...

Alla prima domanda: perchè contrariamente a quanto si crede i tedeschi sono più "popolo" di noi. hanno molto più senso civico, rispetto della cosa comune degli italiani. Noi siamo un popolo più farfalline, "pizza e mandolino" e tutto va bene!!!
Alla seconda: mi domando cosa aspetta il Papa a SCOMUNICARE ed allontanare dalla chiesa chi si è macchiato di simili nefandezze. Protetti dall'abito che portano, campano alle spalle dei fedeli.
Alla terza: Gesù diceva il regno dei cieli è dei più miseri, dei più umili dei più piccoli ... questo risponde da solo all'arroganza di questo papa e dei suoi vescovi.
pareri personali naturalmente
LG Claudia

papier65 ha detto...

NOTIZIA 1: per i Tedeschi è la conferma della loro idea dell'Italia e degli italiani. Bel paese brutta gente

Marille ha detto...

Semplicemente hanno ragione! Credo che la politica italiana interessi più agli altri che a noi perché la vedono come una minaccia... se è successo in Italia potrebbe succedere anche da qualche altra parte. Vorrei rassicurarli tutti: un personaggio come Berlusconi potrebbe anche nascere in un altro paese, ma non potrebbe mai prosperare, arricchirsi a dismisura e obnubilare tutti come in Italia. E solo in Italia il partito di Berlusconi prende tanti voti al sud pur essendo alleato con un "partito" come la Lega. e' assurdo. Per arrivare a dare tutto il paese in mano a uno come Berlusconi, i tedeschi dovrebbero subire una mutazione gentica.
Potrei (s)parlare per ore, ma mi fermo qui.
Riguardo alla Chiesa... no comment.

Licenza Creative Commons
Questo opera di Elena Baldi è concesso in licenza sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported.
Based on a work at www.vivalagermania.blogspot.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.vivalagermania.blogspot.com/.