lunedì 19 aprile 2010

10 cose da non perdere a Berlino


Immagine di Alles-Schlumpf

La Berlino d’oggi è difficile da immaginare senza esserci mai stati: la capitale tedesca è, infatti, una cittá unica, resa tale anche dal suo design futuristico e dalle costruzioni dei piú importanti architetti internazionali. I negozietti tipici, i bar, i ristoranti ed i teatri costituiscono grazie al loro aspetto un vero e proprio piccolo mondo.


Nel caso stiate organizando la vostra visita di Berlino con l’intento di viverla appieno evitando magari i luoghi piú turstici per immergersi nei posti frequetanti dai locli, potete considerare l’affitto di uno degli appartamenti a Berlino per il vostro soggiorno. In cittá ci sono numerosi appartamenti disponibili per turista, in affitto a giorni/settimane a prezzi del tutto ragionevoli ed ideali per chi viaggia in gruppo o per chi desidera maggiore privacy ed intimitá.
In occasione della vostra vacanza a Berlino, questi sono alcune delle attrazioni da non perdere assolutamente.
1. Potsdamer Platz, centro della Berlino moderna, è il luogo ideale per visitare e scoprire la nuova Galleria Nazionale.


2. Unter den Linden, il lungo viale con i suoi numerosi monumenti e palazzi storici, vi permetterà di tracciare la storia della città sino al suo punto focale: la celebre Porta di Brandeburgo. Si tratta del viale storico piú prestigioso della cittá, in grado di far immaginare i fasti dell’impero prussiano.



 3. Il favoloso Sony Center attrae otto milioni di visitatori l'anno. Questa struttura in acciaio con il suo carattersitico tetto a vela di vetro, brilla come un UFO durante la notte. Se cercate qui vicino le aree per lo shopping, eccole: Potsdamer Platz, Kurfarstendamm e Friedrichstrasse.

 4. Datato piú 100 anni, in quella che una volta era la parte ovest della cittá, vi è il KaDeWe, il più celebre grande magazzino dell’Europa continentale.
5. La celebra “Isola dei Musei” è cosituta da 5 famosi musei situati in una isoletta sul fiume cittadino, lo Spree.
6. Le caratteristiche viuzze vicino il Ku'damm e Savigny Platz sono ricche di meravigliose ed originali librerie, gallerie d’arte ed originali caffè.

7. Per avere una visione di Berlino dall’alto, visitate il Reichstag: la cupola di vetro, con specchi che riflettono il terreno sottostante è un vero capolavoro architettonico e si integra alla perfezione con il palazzo storico. A volte le code sono lunghe, ma ne vale assolutamente la pena.



8. Una visita al Kulturforum è un must per ogni amante dell'arte.
9. Il palazzo e il giardino del castello di Charlottenburg, una volta casa estiva della regina Sophie-Charlotte è un altra attrazione che ha pochi eguali.
10. L'Olympiastadion è un esempio della vecchia architettura del Reich ed è recentemente tornato famoso anche grazie alle gesta sportive del fulmine Usain Bolt.

Articolo di andreaww, che è appassionato di viaggi e turismo e conosce Berlino.
Bookmark and Share

4 commenti:

A.Rachele ha detto...

Berlino è bellissima! Delle cose che suggerisci ho visto quasi tutto... evvai! ;-)

Lena ha detto...

Allora quando ci andrò chiederò consiglio a te!

alex ha detto...

Io ci vado dal 13 Maggio al 18 purtroppo da solo;se qualcuno amante della Germania come me ci va nello stesso periodo possiamo trovarsi!

Unknown ha detto...

Io ci vado dal 13 Maggio al 18 purtroppo da solo;se qualcuno amante della Germania come me ci va nello stesso periodo possiamo trovarsi!

Licenza Creative Commons
Questo opera di Elena Baldi è concesso in licenza sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported.
Based on a work at www.vivalagermania.blogspot.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.vivalagermania.blogspot.com/.