venerdì 9 aprile 2010

Discoteche ad Heidelberg

Hai in programma un viaggio ad Heidelberg ma ti sei stancato della solita vacanza tutta musei-chiese-piazze-passeggiata serale e a letto presto?

Vuoi immergerti veramente nello spirito dei giovani tedeschi e vedere come si divertono?


Siete in compagnia e volete spassarvela sino al mattino per una vacanza davvero indimenticabile?

Allora perchè non prevedi nel tuo soggiorno una bella serata in discoteca?

La buona notizia è che in Germania le discoteche aprono molto prima che in Italia, e si può passare una bella serata senza tornare troppo tardi. Ma, se vuoi proprio esagerare, allora ci sono locali che tengono aperto sino alle 3-4 del mattino.



Heidelberg non pullula di discoteche come una grande città, ma ha alcuni posti molto carini da frequentare, senza contare tutti gli eventi che vengono organizzato ogni mese in varie parti della città, soprattutto d'estate. Il riferimento per conoscere gli eventi in programma è il "Meier", un giornale in vendita in tutte le edicole.

I principali locali da ballo di Heidelberg sono:



Havana Club


Neckarstaden 24, nella città vecchia, vicino al fiume.


Nuovo club che sostituisce il "Blue Note", si trova al di sotto dell'Havana Bar.



Club 1900


Hauptstrasse 117, proprio nel centro della città.


Frequentato soprattutto da ragazzi tra i 14 e 25 anni, per lo più turchi e americani: si vedono pochi tedeschi in questo locale.


La pista da ballo è piuttosto piccola, la musica più orientata all'hip-hop.

Schwimmbad Musicclub



Tiergartenstrasse 13, vicino allo zoo.


Discoteca molto grande, su più piani, in ognuno dei quali viene suonato un tipo differente di musica. Spesso al piano terra si esibiscono dei gruppi dal vivo: il programma si può consultare sul sito della discoteca. In estate si balla anche in una grande pista all’aperto. Aperta soprattutto al giovedì, venerdì, sabato e domenica, dalle ore 21. Ogni serata è diversa dalle altre, per cui conviene leggere attentamente il programma. Il prezzo può variare dagli 1,5€ ai 10€.




Nachtschicht


Bergheimerstrasse 147, vicino alla stazione principale dei treni.


E' la discoteca più grande in città, aperta sino alle 3 al mercoledì e al giovedì, sino alle 4 negli altri giorni. Al mercoledì musica degli anni '60, '70, '80, al fine settimana in genere techno. C'è una grande pista ed area bar. Non c'è un codice di abbigliamento. Aperta fino alle 3 durante la settimana e fino alle 4 nel fine settimana.





T Club (già Tangente)


Kettengasse 23, vicino alla Marktplatz.


Senpre aperto sino alle 3 di notte. E' un piccolo disco-bar alla moda, spesso molto affollato e qualche volta con selezione della clientela all'ingresso.Mel's Bar


Nella piazza principale, la Marktplatz.


Bar appena aperto, con una pista da ballo. Si trova in un seminterrato ed è piuttosto piccolo, ma la musica è piacevole ed i baristi veloci. Fa dei prezzi molto bassi per gli studenti.
Bookmark and Share

2 commenti:

Anonimo ha detto...

No comment!!! Trasgressivi sti tedeschi!!!!!

Anonimo ha detto...

Approvaci ti pregoooooooooo!!!!

Licenza Creative Commons
Questo opera di Elena Baldi è concesso in licenza sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported.
Based on a work at www.vivalagermania.blogspot.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.vivalagermania.blogspot.com/.