venerdì 30 aprile 2010

I dintorni di Berlino, un paradiso a pochi passi dalla metropoli

Certamente, Berlino ne vale sempre la pena. Essendo la più grande metropoli della repubblica federale tedesca è un dovere visitarla. Non solo nella città stessa ci sono tante cose da scoprire. Attraenti e interessanti si mostrano anche i dintorni della metropoli.

A meno di mezz´ora in macchina dal centro di Berlino, si trova per esempio la città di Potsdam, capoluogo della regione di Brandeburgo che conserva orgogliosamente l'eredità della architettura prussiana.

A parte le costruzioni monumentali di “Belvedere”sul “Pfingstberg” noto a tutti, il castello di “Sansoucci” e il Palazzo di Marmo nei così detti giardini nuovi, “Marmorpalais im Neuen Garten”, è possibile scoprire altri piccoli gioielli della storia partecipando a un sightseeing tour. Naturalmente potrete scoprire splendidi parchi come quello di “Babelsberg”, oppure il lago esteso di “Havel”.

Dato che il paesaggio attorno alla città di Potsdam è costituito da 75 percento da boschi, giardini, aree agrarie utili e un alta percentuale di acqua, può essere nominato un paradiso, a pochi passi da Berlino.



Inoltre esiste la possibilità per scolari e studenti, per agenzie e associazioni di partecipare a un’escursione emozionante, un viaggio di educazione e formazione per tutti.


Prendendo in considerazione le cerimonie attuali che si riferiscono alla caduta del Muro di Berlino, potrebbe essere interessante una visita guidata che trovate sul nostro programma, per esempio il tour “Sulle tracce della DDR” oppure “Nell`ombra del muro”.

Mentre l’ultimo tour nominato si riferisce a relitti attorno al confine di Berlino ovest, si concentra il tour “Sulle tracce della DDR” su dettagli di uno stato, che nell´anno 2009 avrebbe potuto festeggiare il suo sessantesimo anniversario. Questo tour cerca di far vivere e rivivere la storia, trasportandola nella conoscenza anche di generazioni più giovani.

Tuttavia, le escursioni e le visite guidate della nostra agenzia non cercano solo di interporre la storia, ma cercano soprattutto di rendere la visita interessante e indimenticabile. In fondo, imparare deve essere collegato a divertimento.

Descrizioni dettagliate delle offerte di Berlin & more trovate sul nostro sito www.berlinandmore.com.

Articolo di Trial
Bookmark and Share

4 commenti:

Miciolandia ha detto...

ma perchè è abbandonato sto blog???e xke un blog proprio sulla germania?????

Lena ha detto...

In che senso è abbandonato?
Scrivo post solo quando ho tempo ma non è affatto abbandonato.

Un blog sulla Germania perchè mi piace molto, e non solo a me.

Ciao

Ostelli Belrino ha detto...

Io lo trovo molto bello questo blog. E trovo molto bella anche la germania :=) A Berlino purtroppo non ci sonon ancora stato ama è una delle mie prossime tappe! Complimenti per il blog!

Anonimo ha detto...

Io ci sono ora a Berlino e la trovo una cittù stupenda, ne vale davvero la pena; conosco la Germania come le mie tasche e trovo Berlino una delle più belle città; Monaco rimane comuqnue la più bela in assoluto

Licenza Creative Commons
Questo opera di Elena Baldi è concesso in licenza sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported.
Based on a work at www.vivalagermania.blogspot.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.vivalagermania.blogspot.com/.