lunedì 16 agosto 2010

Guida Turistica della Ruhr

La regione della Ruhr è salita alla ribalta quest'anno come Capitale Europea della Cultura. Si può dire che questo titolo se l'è proprio meritato: in poco più di un decennio quest'area si è trasformata da un polo industriale in declino ad una zona ad altissima densità di attrazioni turistiche.

 Trascurata dalle guide e dai tour operator, la Ruhr sta vivendo una seconda vita come località turistica culturale, artistica, storica e, soprattutto, di svago. La regione è ben collegata con i mezzi, dotata di tutti i servizi e le informazioni necessarie.


 L'unico problema che si presenta al visitatore italiano è la completa mancanza di informazioni, guide e brochures in lingua italiana.
Quello che si trova è in tedesco e spesso, ma non sempre, anche in inglese.



 Per colmare questa lacuna di informazioni in lingua italiana è uscita, finalmente, la Guida Turistica della Ruhr, un e-book a 7 €, pratico ed esauriente, che contiene tantissime informazioni utili per i turisti.




In questa guida troverai:



- La storia della Ruhr
- La trasformazione della Ruhr
- Tutte le più importanti attrazioni della
   Route der Industriekultur
   (con orari, prezzi, indirizzi, indicazioni per disabili)
- I punti panoramici
- Le città della Ruhr
- Consigli e informazioni
- Link utili

 Vengono descritti approfonditamente 19 siti turistici della strada dei monumenti industriali, con informazioni dettagliate con orari di apertura, indirizzi, prezzi, indicazioni su come arrivare e informazioni per i disabili, 15 punti panoramici e 7 città.


Da non perdere i consigli per viaggiare nella zona (da chi ci è già passato), le super offerte assolutamente da non perdere, l'elenco dei link utili per i viaggiatori e la sezione "provato per voi", oltre al primo capitolo relativo alla storia della Ruhr, scaricabile gratuitamente come anteprima.

E tutto questo (105 pagine ricchissime di informazioni) per soli 7 €!!
 
-->  Scopri di più sulla Guida Turistica della Ruhr
 
Bookmark and Share

0 commenti:

Licenza Creative Commons
Questo opera di Elena Baldi è concesso in licenza sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported.
Based on a work at www.vivalagermania.blogspot.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.vivalagermania.blogspot.com/.