lunedì 18 maggio 2009

Un po' di notizie dalla Germania

SCOPERTO IN GERMANIA L'ANELLO MANCANTE DELL'EVOLUZIONE UMANA

La BBC presenterà uno straordinario documentario, presentato da David Attenborough, in cui rivelerà la scoperta di uno scheletro fossilizzato che potrebbe rappresentare l'anello mancante dell'evoluzione umana.
Lo scheletro è stato rinvenuto nella cava Messel, in Germania, sito famoso per i ritrovamenti di scheletri. Si tratta del primo ritrovamento di scheletro intero di un animale chiamato Adapide o Darwinius Masillae, molto somigliante ad un lemure. L'esemplare è una femmina e le ossa hanno dai 37 ai 47milioni di anni. Attenborough spiegherà che i ricercatori hanno concluso che quell'animale non è semplicemente un antenato dei lemuri, poichè mancano molte caratteristiche, ma fa parte di un gruppo collegato di primati che si sarebbero evoluti in scimmie ed esseri umani. Philip Gingerich, co-autore dello studio, ha dichiararo al Mail: "Ho esaminato questo scheletro, è incredibilmente completo e datato con precisione. Lo abbiamo tenuto nascosto perché non si può parlare di qualcosa finché non la capisci a fondo. Ora abbiamo capito, farà progredire la nostra conoscenza dell'evoluzione".

Lemuri



NUOVA LEGGE SUI DIVORZI

La Germania si batte per i diritti dei suoi cittadini.
Il parlamento tedesco ha approvato una nuova legge sui divorzi, che garantisce maggiore equità nella divisione dei beni in caso di divorzio. per impedire il rischio che una delle due parti svuoti il conto in banca o venda proprietà comuni prima dell'avvento del divorzio.
La legge entrerà in vigore dal prossimo Settembre per le coppie chenon hanno stipulato un contratto prematrimoniale: sarà la magistratura federale a calcolare quanto spetta agli ex coniugi.


Il parlamento tedesco


PROVA AUTO, VOLANO VIA 23MILA EURO

A chi ha visto almeno una volta "Squadra speciale Cobra 11" questa notizia farà particolarmente sorridere, ma anche per gli altri è piuttosto spassosa.
Un ragazzo tedesco di 23 anni, intenzionato a comprare un' Audi cabrio, ha fatto un giro di prova con l'auto su un'autostrada nei pressi di Hannover. Colpa del vento o della velocità, o più probabilmente della sbadataggine del ragazzo, i 23 mila euro che aveva con sè per l'acquisto dell'automobile sono volati via e si sono sparsi per l'autostrada.
Per recuperare il denaro la polizia ha dovuto bloccare l'autostrada in tutte le corsie, avvisando che chiunque avesse sottratto una banconota avrebbe commesso un reato: l'invito è stato preso alla lettera, tanto che alla fine mancavano all'appello solo 3 mila euro.
Il giovane ha recuperato quasi tutta la somma e non sappiamo se abbia poi deciso di acquistare l'auto, o ne abbia avuto abbastanza della propria disavventura.

Vuoi ricevere altre notizie dalla Germania? Iscriviti alla newsletter del sito, nella casella bianca a destra!


Bookmark and Share

3 commenti:

Paola ha detto...

Ciao Lena piacere di conoscerti grazie di avermi fatto visita...
Ehiiii.... ma sai tutto ciò che riguarda la Germania... ma è una tua passione oppure abiti o sei di origini tedesche???
I lemuri li avevo in testa sulle spalle... in ogni dove... quando sono andata in Madagascar... sai sono una "pazza scatenata" così ci definiamo con alcuni amici per via dei nostri viaggi estremi...
Ora ti lascio una buona serata e se ti và di seguirmi puoi aggiungerti ai miei lettori cosa che contraccambio con vero piacere sempre che non ti dispiaccia... un abbraccio ciao ciao

Lena ha detto...

Ciao Paola, grazie del commento! Non ho legami con la Germania se non una forte passione, che è nata studiando tedesco e viaggiando in lungo e in largo per il paese. Mi manca molto la Germania e cerco di tenermici legata informandomi grazie alla rete.
Sei stata in Madagascar? Bellissimo! Spero di poterci andare un giorno!
Ciao a presto

Lena ha detto...

Novità: lo scheletro di cui sopra è stato chiamato Ida!
Benvenuta tra noi Ida!

Licenza Creative Commons
Questo opera di Elena Baldi è concesso in licenza sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported.
Based on a work at www.vivalagermania.blogspot.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.vivalagermania.blogspot.com/.