venerdì 24 luglio 2009

Canzone più ascoltata nelle radio tedesche: "Jungle drum" di Emiliana Torrini

Poichè la Germania non è solo belle città in cui passeggiare, musei da visitare e storia da raccontare, ma la Germania è viva e vegeta ein gran forma, vediamo cosa ascoltano e ballano in questo momento i tedeschi.

Al primo posto nelle loro radio si trova questa canzone:




Emilíana Torrini Davíðsdóttir è una cantante islandese, di madre islandese e padre, ovviamente, italiano. E' diventata famosa in Islanda a 17 anni per aver vinto un concorso canoro dal nome impronunciabile ed ha pubblicato 3 album che sono usciti solo in Islanda.
E' diventata popolarre nel resto del mondo dopo aver pubblicato il disco "Love in the time of science" nel 1999, poi ha pubblicato altri due dischi nel 2005 e nel 2008. La sua musica èè praticamente impossibile da classificare e lo stesso sito ufficiale la indica come "non categorizzabile"!!
Ora si trova al numero 1 nelle chart radiofoniche tedesche con la sua "Jungle drum"!
Bookmark and Share

1 commenti:

Lena ha detto...

Più studio i tedeschi più conosco gli italiani, soprattutto quelli che vanno all'estero, sposano donne del luogo e fanno figli canterini...

Licenza Creative Commons
Questo opera di Elena Baldi è concesso in licenza sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported.
Based on a work at www.vivalagermania.blogspot.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.vivalagermania.blogspot.com/.