domenica 26 luglio 2009

Visita della metropolitana di Berlino su vagoni scoperti

Quest'estate i Berlinesi hanno fatto proprio una bella invenzione: un giro turistico lungo tutto il percorso sotterraneo della metropolitana (U-Bahn) di Berlino comodamente seduti su vagoni scoperti, un po' come sulle giostre di un parco divertimenti.
Il giro turistico si chiama U-Bahn Cabrio Tour e permette, muniti di apposito elmetto protettivo, di fare un giro di circa 2 ore lungo i binari della U-Bahn della città, visitando "l'altra metà di Berlino", quella sotterranea, quella che normalmente non si vede.
Il costo del tour è di 40 euro a persona. Forse un prezzo un po' altino, ma l'esperienza è sicuramente unica!
Ecco un video un po' lungo ma molto dettagliato del servizio:


Ed ecco un video più breve e molto suggestivo:



Bookmark and Share

4 commenti:

Kytros ha detto...

Complimenti per il blog. Io vivo in Germania da 16 anni :D

Lena ha detto...

Complimenti? Come ti trovi? Da dove vieni di preciso?

Kytros ha detto...

Vivo in un paesino che si chiama Oettingen. Ma ho vissuto anche a Nördlingen, Donauwörth e Ulm.

Devo dire che mi son trovato bene fin da subito. L'unico vero ostacolo all'inizo e' stata la lingua, ma e' una cosa normale quando si va a vivere altrove. Per il resto e' un paese Ok. Le persone sono cordiali e riservate, e questa e' una cosa che mi piace sempre sottolineare. Le citta' sono tutte molte carine e il mangiare e' molto buono

Te invece come mai ami cosi' tanto la Germania?

Lena ha detto...

Io ho studiato tedesco alle superiori e mi è subito piaciuto. POi sono stata spesso in Germania in vacanza, vacanza-studio, vacanza-laovoro, ho girato un bel po' anche se non tutto e devo dire che quando sono in Germania mi sento veramente a casa, so di essere nel posto giusto, mi sento bene.E' vero la gente è cordiale e riservata, e il cibo mi piace tantissimo!

Licenza Creative Commons
Questo opera di Elena Baldi è concesso in licenza sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported.
Based on a work at www.vivalagermania.blogspot.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.vivalagermania.blogspot.com/.