venerdì 28 maggio 2010

Kultfabrik a Monaco di Baviera: divertimento notturno assicurato

A Monaco di Baviera esiste un'area molto vasta dedicata completamente alla vita notturna ed al divertimento: si chiama Kultfabrik e si trova nella parte occidentale della città.

Ex zona industriale, l'area della Kultfabrik (chiamata precedentemente Kunstpark Ost) è stata convertita nel 1996, dopo lunghi ed impegnativi lavori di restauro e ammodernamento, in una piccola città del divertimento.
Pare sia la più vasta party-zone d'Europa!

E' impossibile annoiarsi qui: su una superficie di 60.000 mq sono dislocati più di 50 locali tra discotece, club privati, pub, ristoranti, cinema, saloni per concerti, spazi espositivi e studi di registrazione.

Immagine di SukkoPera



Si tratta di un vero e proprio parco di divertimenti della vita notturna: si entra dal cancello principale, riconoscibile dalla grande insegna luminosa con la scritta "Kultfabrik" e si è liberi di perdersi nelle piccole stradine colme di ogni sorta di locale, dalla discoteca russa, a quella messicana.

In genere l'entrata nei locali è a pagamento, ma a prezzi molto bassi, dai 3 ai 5 euro, con una consumazione inclusa nell'ingresso. Però ci sono anche dei bar e dei club ad ingresso libero, di solito però molto piccoli. Alcuni ti offrono drink-card gratis per convincerti ad entrare!
Non c'è che l'imbarazzo della scelta!





Anche se l'atmosfera è più casual rispetto ad altre zone di Monaco di Baviera, si potranno trovare dei club che fanno selezione all'ingresso. A volte è necessario un abbigliamento di un certo tipo, a volte i buttafuori fanno entrare solo i tedeschi. Ma non importa... se non riesci ad entrare in un locale, ce ne sono tantissimi altri in cui sarai il benvenuto!


Immagine di niko3518

La zona inizia ad animarsi intorno alle 23 e la Kultfabrik chiude solo alle 5 di mattina... ecco dove vanno a divertirsi gli abitanti di Monaco alla sera!

La Kultfabirk si trova in Grafinger Straße 6, facilmente raggiungibile con la metro: si scende alla fermata Ostbahnhof, servita dalla U-Bahn5 e da tutte le S-Bahn.
Bookmark and Share

0 commenti:

Licenza Creative Commons
Questo opera di Elena Baldi è concesso in licenza sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported.
Based on a work at www.vivalagermania.blogspot.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.vivalagermania.blogspot.com/.