venerdì 27 agosto 2010

Vola Low Cost in Germania!

Anche se Agosto sta finendo, non è mai troppo tardi per fare un bel viaggio in Germania. La Germania è bellissima in qualsiasi periodo dell'anno!

Se hai deciso di partire, puoi lasciare a casa l'auto e recarti nel più vicino areoporto: le compagnie low cost fanno prezzi stracciatissimi!

Prendiamo per esempio la Ryanair. I suoi biglietti partono da 5 € (solo con bagaglio a mano e ceck-in online) e salgono leggermente a seconda di quanto prima prenoti, dal periodo e, credo, dalla destinazione.

La Ryanair collega l'Italia con Amburgo-Lubecca, Berlino, Brema, Dusseldorf, Francoforte, Karlsruhe-Baden e Memmingen (Monaco Ovest). A volte potrebbe essere nnecessario far eun cambio.



A ciascuna di queste destinazioni corrispondono alcuni, ma non tutti, aeroporti italiani. Se sei fortunato e abiti vicino all'areoporto giusto, è fatta.

Altrimenti, le cose sono due: o scegli la destinazione in base alle possibilità, o decidi se è più conveniente fare il trasfreimento in auto o treno, oppure scegliere un'altra compagnia.

Attenzione: solitamente i prezzi indicati non sono comprensivi di bagagli aggiuntivi, oltre al bagaglio a mano. Un bagaglio al di sotto dei 15 kg costa circa 20€. Complessivamente, non grava moltissimo sul prezzo del biglietto.

--> Vola con Ryanair

Un'altra delle principali compagnie low cost è EasyJet, che solitamente mantiene i prezzi piuttosto costanti nel tempo.

EasyJet ti porta ad Amburgo, Basel-Mulhouse-Freiburg, Berlino Schoenefeld, Colonia/Bonn, Dresda, Dortmund e Duesseldorf. Non tutte queste località sono raggiungibili direttamente dall'Italia, sarà necessario fare un cambio.

--> Vola con EasyJet

Le altre compagnie low cost per volare in Germania sono Airberlin, German Wings, Condor, FlyDba, Germania Express, Hapag-Lloyd Express e InterSky.

Trovi una breve descrizione di queste compagnie aeree in questo sito:

--> Compagnie Low Cost
Bookmark and Share

1 commenti:

low cost voli ha detto...

interessante segnalazione, la Germania è sempre bella da visitare!

Licenza Creative Commons
Questo opera di Elena Baldi è concesso in licenza sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported.
Based on a work at www.vivalagermania.blogspot.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.vivalagermania.blogspot.com/.