sabato 25 aprile 2009

Lehmann e la nazionale

Qualche settimana, fa scorrendo velocemente le notizie, mi trovo un articolo su Jens Lehmann, stempiato e riccioluto portiere dello Stoccarda, noto ai più per aver giocato da titolare nella nazionale tedesca agli Europei del 2008. In questo articolo Lehmann afferma di avere ottime possibilità di tornare in nazionale per i mondiali del 2010.


Al che, penso di essermi persa qualcosa. Riguardo meglio: no, nessuna dichiarazione del tecnico Joachim Löw, CT della Germania ancora per qualche anno, famoso per aver litigato con il coach dell'Austria durante gli Europei ed esser stato perciò rinchiuso in una teca di vetro.


Mitico Lehmann, se la canta e se la suona da solo!! In fondo l'ottimismo è importante!
La cosa è rimasta in un angolo della mia mente, ma qualcosa mi ha fatto capire che l'argomento potesse essere degno di un post: la perseveranza!! Infatti, nella mia lettura di notizie serale, mi è appena balzata agli occhi la seguente notizia:

Germania: Lehmann vuole la Nazionale
Il portiere non ritiene siano un ostacolo i suoi 39 anni
(ANSA) - ROMA, 23 APR - Jens Lehmann si candida a difendere la porta della Germania, in vista dei Mondiali di Sudafrica 2010: ''Ho 39 anni e sarei all'altezza''. Lehmann e' convinto che la sua eta' non sia un ostacolo: ''Sono piu' in forma di quando avevo 32 o 25 anni. Il mio corpo e' in una condizione migliore. Ed e' anche chiaro - ha spiegato il portiere alla Bild - che sono migliore di quando avevo 25 anni. Ho imparato molto: il contrario sarebbe preoccupante''. Al Ct Joachim Low la decisione.


Allora è ufficiale, il nostro Lehmann sta cercando di assicurarsi un posto nella squadra di Löw mediante il lavaggio del cervello!
Yogi facci sapere!!
E voi, chi vorreste in nazionale? (Valgono anche vecchie glorie, tipo Matthäus e Beckenbauer)


Bookmark and Share

1 commenti:

Anonimo ha detto...

non è una questione di età, LEHMANN a parte forse quando era giovanissimo è sempre stato DEBOLISSIMO (basta pensare che al MILAN fu cacciato immediatamente) la NAZIONALE l'ha conquistata solo perchè quello stronzo di KLINSMANN è un ANTI-BAYERN ed ha voluto cacciare KAHN (e pure MAJER), ma adesso che JURGEN la sua carriera da allenatore l'ha finita per sempre dopo il disastro BAYERN e che sopratutto la GERMANIA ha due portieri giovani come: ADLER e NEUER ed altri due non di primo pelo ma validi come WIESE ed ENKE, per LEHMANN grazie a Dio non ci sarà mai più posto in nazionale - douglas71 http://blog.libero.it/PerSempreBAYERN/

Licenza Creative Commons
Questo opera di Elena Baldi è concesso in licenza sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported.
Based on a work at www.vivalagermania.blogspot.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.vivalagermania.blogspot.com/.