venerdì 1 maggio 2009

Ricetta dei Bretzel

Quando si pensa alla Germania è impossibile non pensare a birra, wurstel e bretzel, il tipico pane con una forma intrecciata che ricorda la forma di braccia conserte, il tutto magari accompagnato da pantaloni di pelle e canti tradizionali da osteria.







Chi non l'ha mai assaggiato può essere intimidito dalla forma e dalle dimensioni, ma la croccantezza e la sofficità del suo interno lo rendono molto gradevole, soprattutto se accompagnato ad una gustosa birra fresca.
Il vero bretzel è quello tedesco (o dei paesi limitrofi), mentre quelli che troviamo in Italia non ci riportano il gusto originale di una della merende più antiche del mondo. Io, personalmente, attendo che arrivi il "Mercatino Europeo" nella mia città, per poter prendere d'assalto le bancarelle nordiche, facendone incetta, insieme a senape e wurstel.

Un altro modo per gustare il sapore vero della Germania, è quello di farselo in casa.

Non è difficile, come ci spiega Linda "Amzterdam" nel suo blog.

Clicca qui sotto per la ricetta del Bretzel!
Trink, trink, Brüderlein trink
Per avere altre notizie sulla Germania iscriviti gratuitamente alla mailing list del sito!








Bookmark and Share

1 commenti:

amzterdam ha detto...

Grazie della citazione! Ogni volta che vedo le foto che ho fatto mi vien voglia di prepararmene uno...magari spalmato di burro!

Licenza Creative Commons
Questo opera di Elena Baldi è concesso in licenza sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported.
Based on a work at www.vivalagermania.blogspot.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.vivalagermania.blogspot.com/.