mercoledì 21 ottobre 2009

Le destinazioni più ambite per una vacanza in Germania

Si è concluso il sondaggio di "Viva la Germania" sulle mete più ambite dai viaggiatori in terra tedesca. Devo ammettere che il risultato potrebbe esser stato un po' falsato dalle foto dell'Oktoberfest che ho pubblicato sopra allo spazio per il sondaggio, anche se erano così piccole da non attirare molto l'attenzione!

Vi sarete sicuramente accorti che le percentuali accreditate da Blogger a ciascuna meta tedesca sono a dir poco bislacche, questo perchè calcola la percentuale di voti per una certa opzione, sul totale delle persone che han votato, e non la percentuale di voti sul totale. Infatti, dato che alcune persone hanno scelto più di una opzione, se sommate le percentuali, esce un bel 134%! provare per credere!

Quindi, mi tocca fare un paio di calcoli e preparare una bella torta per voi. Vi piacciono le torte? Io le adoro ma non sono molto brava a farle, per cui vi dovrete accontentare di questa.

Ecco la classifica ufficiale delle destinazioni preferite per un viaggio o una vacanza in Germania.

1) Berlino 20%
2) Monaco 17%
3) Sud 14%
4) Baviera 11%
4) Reno 11%
5) Tour 9%
6) Amburgo 6%
6) Est 6%
7) Nord 3%
7) Altro 3%






Si è assistito ad un duro testa a testa tra Monaco e Berlino, le due città più grandi e soprattutto più note ai viaggiatori di tutto il mondo. Alla fine l'ha spuntata Berlino, ma di un solo voto!
Grande successo ha riscosso l'idea di un viaggio per il sud della Germania, seguito a breve distanza (1 voto!) dalle regioni della Baviera e del Reno.
Il 9% dei voti è andato al tour per l'intero Paese, mentre Amburgo e l'Est si attestano a pari merito al sesto posto. Al nord della Germania è andato un solo voto, come ad "altro", che tutt'ora non so cosa sia, ma sarei felice di scoprirlo.

Ecco la sorpresa per voi: prendete la fetta che preferite!




P.S.: Cosa aspetti a partire? Prenota un albergo comodamente online!

Bookmark and Share

1 commenti:

H. ha detto...

Ciao Elena! Non so se ti ricordi di me, ci eravamo scritte quest'estate...Poi ho avuto dei problemi, tra le vacanze e l'inizio della scuola non ho più avuto molto tempo per Internet^^
Ora ho creato anche io un blog, non è specifico sulla Germania...Il tuo basta e avanza, è sempre curatissimo! Ho visto le tue foto dell'Oktoberfest *_*
Ci sentiamo presto, spero! Elena
PS:Purtroppo non ho potuto votare al tuo sondaggio, ma avrei votato Amburgo perchè non ci sono mai stata ma come città mi incuriosisce molto!

Licenza Creative Commons
Questo opera di Elena Baldi è concesso in licenza sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported.
Based on a work at www.vivalagermania.blogspot.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.vivalagermania.blogspot.com/.