venerdì 12 ottobre 2012

Berlino: tre posti giusti per spettacoli e concerti incredibili

Chi ha sperimentato la vita notturna dell'ex ghetto ebraico di Budapest conosce bene i pub in rovina, fantastici locali di tendenza all'interno di edifici abbandonati. Uno dei più famosi, lo Szimpla (il terzo più bel locale al mondo secondo la Lonely Planet) ha aperto recentemente una filiale a Berlino, in Revaler Strasse 99 (Friedrichshain) e propone per tutto l'anno performance teatrali, film, spettacoli di danza e concerti. Da non perdere il Tanzhall, serata danzante inpicamente ungherese allietata da musica tradizionale ungherese e balcanica, ed i concerti di ethno jazz ungherese, un genere che combina il folk tradizionale magiaro con il bebop.

Un altro locale da non perdere è il White Trash Fast Food, il bar più rock' n' roll di tutta Berlino, frequentato da appassionati berlinesi, turisti (soprattutto americani) e da musicisti famosi come i Motorhead. Interessanti i concerti, con band loclai molto 'toste', e le serate con dj e musica indie. Altra particolarità dei locali è il laboratorio attrezzato per i tatuaggi.
Da provare anche il ristorante con un ottimo L.A. style burritos e un cheeseburger di dimensioni esagerate. Sito web: http://www.whitetrashfastfood.com/



Una alternativa più classica? Prova a prenotare uno spettacolo al Freidrichstadt-Palast, il  grande teatro di varietà che da oltre un secolo propone spettacolari show con imponenti scenografie, artisti di fama internazionale ed un grande corpo di ballo. La grande costruzione che ospitava il teatro è stata recentemente abbattuta per ospitare un residence di lusso e il sesto Leonardo Hotel di Berlino; il teatro nel frattempo era già stato ricostruito dalle parti di Friedrichstrasse. Gli spettacoli del Friedrichstadt-Palast sono fantasmagorici: basti pensare che accanto all'ampio palcoscenico (il più grande del mondo!) è stato costruito un grande bacino d'acqua e ddirittura una linea ferroviaria! Il biglietto di ingresso è un po' caro, ma vale lo spettacolo.

Articolo di Umberto De Palma di Casa Vacanze Blog
Bookmark and Share

2 commenti:

rav ha detto...

per me che amo la musica dell'ungheria sarebbe molto bella la prima scelta

Claudia ha detto...

Berlino un sogno!!!

Licenza Creative Commons
Questo opera di Elena Baldi è concesso in licenza sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported.
Based on a work at www.vivalagermania.blogspot.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.vivalagermania.blogspot.com/.