martedì 23 febbraio 2010

La casa ecologica dalla Germania



Sogni una casa ecologica che rispetti la natura e ti permetta di risparmiare sull'energia?


Io sììì!!  :-D


Ma cosa c'entra tutto questo con la Germania?

E' proprio dalla Germania che arrivano le case ecologiche prefabbricate, di alta qualità, pensate e costruite da un'azienda specializzata in bioedilizia con oltre 130 di esperienza nel settore.

Si tratta di RENSCH-HAUS: un'azienda tedesca leader nella progettazione, produzione e montaggio di case in bioedilizia a basso consumo energetico, con oltre 6.400 case costruite in Italia ed in Europa.




Le case vengono costruite direttamente in Germania e montate in Italia nel lotto di terra scelto.

Le case Rensch-Haus sono dotate di sistema di isolamento termico Thermo Aroundo, che permette di risparmiare sino al 50% sull'energia e spese di riscaldamento, ampie vetrate nei punti strategici per risparmiare sulla luce, pompe di calore per sfruttare l'energia geotermica, impianti solari e fotovoltaici, impianto di sfruttamento dell'acqua piovana, impianto di aspirazione centralizzato e impianti a pellet.

Insomma: tutto il comfort della vita moderna con un notevole risparmio di energia, grazie allo sfruttamento delle risorse naturali.
Il prezzo non è elevato, le case partono da 170.000 euro più IVA e sono disponibili in tantissime variabili, che si riassumono in tre categorie:
-Linea comfort

-Linea classica
-Linea casa mia

Il costo maggiore, è sicuramente quello del lotto di terra.

Avrei voluto allegare le foto delle case, sono veramente molto eleganti e confortevoli, ma non posso per questioni di copiright, quindi faccio ciò che è meglio fare in questi casi: segnalo il link dell'azienda!

---> Rensch-Haus

Se vuoi saperne di più sugli impianti fotovoltaici, ecco un articolo semplice semplice che ho scritto sull'argomento:

--> L'impianto fotovoltaico




Bookmark and Share

1 commenti:

Marille ha detto...

Che belle queste case! sembrano quasi finte!

Licenza Creative Commons
Questo opera di Elena Baldi è concesso in licenza sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported.
Based on a work at www.vivalagermania.blogspot.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.vivalagermania.blogspot.com/.