sabato 2 aprile 2011

Viva la Germania è un "Travelavenue Favorite Blog 2011"!

Buone notizie questa settimana per "Viva la Germania"... ho ricevuto una mai, dal sito Travelavenue, che mi proponeva di partecipare col mio blog al programma "Travelavenue Favorite Blog 2011".
La cosa si fa interessante!

La Guida di Viaggio-Recensioni per Viaggiatori


Ecco cosa si legge nella mail a proposito di questo programma:
"Quest’anno vogliamo premiare il lavoro dei bloggers che offrono alla nostra community un’altra prospettiva sulle destinazioni. Il vostro Blog ci è particolarmente piaciuto!

I pochi scelti a partecipare al programma «Travelavenue favorite blog 2011 » sono stati selezionati dal nostro team editoriale. Abbiamo infatti cercato sul web per trovare i migliori blog di viaggio per ciascuna destinazione.


É inoltre effettuato un lavoro quotidiano per selezionare tra questi blog i migliori articoli su ciascuna destinazione. Così ogni articolo scelto dal nostro team è direttamente pubblicato sul nostro sito.
I punti fondamentali per la selezione degli articoli sono la qualità del contenuto, l’originalità e la messa in evidenza di suggerimenti e consigli che permetteranno alla nostra comunità di scoprire altre destinazioni.
Dal momento che la condivisione è l’essenza del viaggio, la nostra filosofia è di offrire alle persone, consentendo ai viaggiatori di vivere un’esperienza unica, un posto privilegiato sul nostro sito."
Insomma, non ho ancora vinto il Nobel (ma ci sto lavorando, ci sto lavorando...) ma vedere il proprio blog scelto per essere pubblicato su un grande sito come TravelAvenue è una discreta soddisfazione, soprattutto per un blog umile e discreto come il nostro "Viva la Germania".

Avendo deciso di partecipare al programma, ottima occasione per far conoscere questo sito a nuovi lettori, ho acconsentito alla pubblicazione da parte loro degli articoli che più gli sono piaciuti ed ho esposto nella colonna a destra il loro logo, come se fosse una medaglietta da appuntare sul petto.

Al momento hanno pubblicato 5 articoli:
- Cosa fare e vedere a Francoforte e dintorni
- Una vacanza estiva a Norimberga, tra musica e romanticismo
- Un weekend a Berlino parte 1 e 2
- Ruhr: Zollverein ex miniera e centro culturale
- Berlino, capitale europea della vita notturna


Devo dire che non sono tutti i miei preferiti.
Per esempio, come hanno potuto snobbare l'articolo su Würzburg?
E' addirittura il più letto di questa settimana, naturalmente dopo il post sulla ricetta dei bretzel (chi l'avrebbe mai detto che in Italia tutti vogliono fare i bretzel? E perchè, ciononostante, nessuno che conosco mi ha mai preparato i bretzel?).


Ho notato anche che il mio widget del sito Wikio segnala che "Viva la Germania" è al 37° posto nella classifica internazionale.
Ma questa è una rivelazione sconvolgente! Come ci sono arrivata?
Quando curavo il blog quotidianamente mi posizionavo intorno alla 100° posizione, adesso che lo trascuro è avanzato tantissimo! Oh, se lo ignoro completamente forse arriva primo! ;-)



Wikio - Top dei blog - Internazionale
La Guida di Viaggio-Recensioni per Viaggiatori


P.S.: il widget di Wikio cambia al cambiare della posizione, se stai leggendo questo post con qualche settimana di ritardo e non segnala più la 37° posizione, non è colpa mia, oh!
Sei tu che sei in ritardo! :-P

Bookmark and Share

2 commenti:

Anonimo ha detto...

non vorrei smontarti ma credo si stiano facendo il giro di tutti i blog e lo facciano soltanto per aumentare le loro visite e il loro pr. Sveglia!!

Lena ha detto...

Ciao Anonimo.
Grazie dell'informazione.
Intanto che siamo in vena di scambiarci dritte, te ne do una io: sii più gentile e educato, soprattutto con le persone che non ti hanno fatto assolutamente niente di male.
Lo fanno solo per aumentare il loro pr??? Ma davvero?
Pensa un po', anche loro aumentano il mio!
Ora vorrei dirti "sveglia!!" ma non è da me.
Cordiali saluti!

Licenza Creative Commons
Questo opera di Elena Baldi è concesso in licenza sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported.
Based on a work at www.vivalagermania.blogspot.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.vivalagermania.blogspot.com/.